Il Consorzio per l'Assistenza Primaria nasce come progetto pilota nel Lazio il 13 marzo 2013 con il coinvolgimento di numerose farmacie nella città di Roma e provincia; negli anni tale progetto, sviluppandosi sempre più, ha iniziato la stretta collaborazione con centri diagnostici e strutture all'avanguardia regionali.
C.A.P. Lazio è composto da CEF Sanità, CEF la Cooperativa dei farmacisti, la Cooperativa OSA e la stretta sinergia di strutture come Ospedale Fatebenefratelli, Sicur Medical Center, Altamedica, le Artemisia Lab, centro medico EOS, CD Ippokrates, Ncl, Progetto I-Salus, Anver, Campus bio-medico di Roma, Vignola Centro medico, Studio Virco, Villa Valeria.
Il Consorzio si propone come modello di servizio di assistenza primaria, sia tramite una delle nostre strutture convenzionate sia presso il domicilio dell'utente e, più in generale, come punto di riferimento per quei cittadini che hanno bisogno di servizi socio-sanitari, infermieristici, fisioterapici in tempi rapidi e a costi accessibili.
La forza di C.A.P. è nella rete, intesa come connessione di servizi diversi, capace di abbracciare esigenze variegate.
Il principio su cui si basa questo innovativo progetto è di fornire una cura complessiva, integrata ed efficiente.
Accedere al modello Cap è semplice e veloce; due sono i modi:
- Online compilando il form di prenotazione o contattando il numero del centralino. La prenotazione sarà gestita da C.A.P. ed il paziente potrà recarsi o presso la struttura desiderata o il servizio verrà fornito direttamente presso il proprio domicilio;
- Recandosi in una delle nostre numerose farmacie convenzionate dove il farmacista prenderà in carico la richiesta di prenotazione.